Cosa fare a Cattolica e dintorni
Denominata “La Regina dell'Adriatico”, Cattolica ha lunghe spiagge di sabbia finissima ed omogenea ed è inoltre caratterizzata da bellezze naturali ed architettoniche.
La Regina dell'Adriatico
Il cuore di Cattolica è sicuramente Piazza I° Maggio, detta anche Piazza delle Fontane Danzanti poiché l'acqua zampilla dalle fontane a suon di musica: da qui si diramano Viale Bovio e le vie più turistiche, Viale Dante e Viale Carducci dove è possibile trovare tanti negozietti e locali.
Al Porto di Cattolica potrete trovare la nuova darsena dalla quale ammirare magici tramonti estivi, diversi ristoranti che propongono una gustosa cucina di pesce e divertimento per tutti i bimbi con la Ruota Panoramica.
Per gli amanti del teatro, tanti gli spettacoli estivi ed invernali al Teatro della Regina, di fronte al quale si trova l'Arena della Regina dove in estate si tengono concerti anche con prestigiosi artisti internazionali.
Entroterra
Potrete andare alla scoperta di borghi, castelli medievali e rocche per un tuffo nel passato e nelle tradizioni della romagna, non solo culturali ma anche enogastronomiche: vi attendono infatti cantine e locali nei quali potrete degustare tutto il sapore vero della Romagna, a km 0.
San Marino
A 750 metri di altezza, sorge sul Monte Titano ed è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una giornata divisa tra shopping e cultura. A San Marino si trovano infatti diversi centri commerciali e outlet, ma anche tanti musei, chiese e palazzi da visitare.
Gradara
A pochi chilometri da Cattolica, Gradara è un borgo medievale che si trova in un paesaggio collinare e che fece da sfondo alla travagliata storia d'amore di Paolo e Francesca. Dopo aver visitato la Rocca, con la passeggiata degli innamorati vi potrete addentrare in un percorso che circonda il castello e che vi condurrà in un parco. In estate Gradara si trasforma, durante l'evento Magic Castle, in un magico mondo incantato.
Rimini
Famosa per il suo turismo, Rimini è anche un luogo di arte e cultura. Partendo dall'Arco di Augusto e percorrendo tutto il Corso, potrete visitare Piazza Tre Martiri per poi arrivare in Piazza Cavour, le piazze più conosciute di Rimini nelle quali si trovano rispettivamente la Torre dell'Orologio e gli scavi romani, e il Teatro Comunale e la fontana della Pigna. Poco distante, si trova Piazza Malatesta dove sorge il castello che una volta era circondato da un fosso.
San Leo
Borgo situato su uno sperone di roccia della Valmarecchia, è caratterizzato dal Forte medievaleche si erge sopra il paese e che sovrasta la valle. Famosa anche dal punto di vista storico culturale, ospitò Dante e Cagliostro e fu capitale del regno italico.
Perché
sceglierci
1) Hotel Fronte Mare
vicino al centro e al porto
2) Gestione famigliare
attenta e curata
3) Hotel con Piscina
e area relax
4) Servizi per famiglie e
attenzioni ai più piccoli
Richiedi un preventivo gratuito